









Offerta dei riconoscimenti del GIGLIO DI S. ANTONIO 2018
Il Giglio di S. Antonio è segno di purezza e di amore vero a Dio e ai fratelli: Vogliamo offrire questo segno ad alcune associazioni che da molti anni lavorano per il bene degli altri… è un riconoscimento che vuole essere ringraziamento da parte di tutta la nostra Comunità per l’opera, il servizio disinteressato reso ai fratelli più bisognosi e in necessità dalle varie Associazioni di Volontariato.
La prima Associazione che vorremmo ringraziare quest’anno è UNITALSI l’Associazione che si interessa degli ammalati e dei viaggi a Lourdes e Loreto e Fatima o terra santa e chiamiamo sul palco colei che in questi anni ha reso presenta l’associazione e che da quest’anno ha lasciato le redini ad altre persone Adele Ruzzi……
Grazie per l’opera che hai svolto nella nostra comunità… il seme seminato sicuramente porterà grandi frutti.
La seconda Associazione che vorremmo ringraziare è quella dei carabinieri in congedo nella persona di Ezio Bruziches che da anni svolge un prezioso servizio non solo per i ragazzi alle scuole e che forse, ma speriamo di no, vorrebbe lasciare il posto ad altri. Lo chiamiamo sul palco….Grazie della tua opera e per quello che hai fatto e scritto in questi anni….
Come terzo momento vorremmo dire il nostro Grazie , quello di tutti ma proprio di tutti ,ad una persona che da una vita si occupa con grande amore di una situazione problematica…. Vorremmo chiamare sul palco la maestra Pulcinelli Elvira...
conosciamo tutti la situazione che ogni giorno vive…. Vorremmo dire a lei Grazie da parte di tutti…. Lei non se lo aspettava ma credo sia giusto questo piccolo segno per la sua grande opera di tutta una vita accanto alla sorella in difficoltà…
Chiamiamo ora sul palco il responsabile dell’Associa-zione Amistrada Carmelo che tutti conoscete; ormai da tantissimi anni lavora per i bambini del Guatemala...grazie alla vostra opera tante persone hanno avuto aiuti e sostegno….
Invitiamo ora sul palco il responsabile della Associazione Pro-loco di Caprarola il signor Maurizio Alessi che ormai da alcuni anni opera a Caprarola. La Proloco ha a cuore la possibilità di organizzare iniziative culturali e sociali nel nostro ambiente… per quello che avete fatto e per quanto continuerete a fare per il bene di Caprarola questo è il nostro piccolo riconoscimento e il nostro Grazie…
Quest’anno nel programma della festa del volontariato abbiamo inserito una giornata di sport col Cuore per i ragazzi… chiamiamo sul palco chi ci ha aiutati per questa giornata l’insegnante Bruno Morganti dell’Associazione Arcobaleno…… Grazie con tutto il cuore per la bella iniziativa del torneo di Pallavolo che si è svolto qui in piazza.
Altra Associazione importante per Caprarola è quella del Centro Studi guidato da Luciano Passini che invitiamo sul palco…. Grazie per la vostra opera di approfondimento e di studio di aspetti storici e artistici di Caprarola, grazie per le pubblicazioni e i lavori su artisti e figure importanti del passato di Caprarola.
Alla fine di Maggio si svolge a Caprarola la Fiera Agricola alla Paradisa… Vorremmo chiamare sul palco il presidente della associazione La Paradisa Toto Bruziches…. Grazie per la vostra opera e le vostre iniziative che nell’ambito della fiera riguardano non solo l’agricoltura ma anche i prodotti tipici di Caprarola.
Le bibite che abbiamo bevuto questa sera ce le ha offerte la Coop Tirreno…. Volevamo dire il nostro grazie alla Coop nella persona di Lucilla che chiamiamo sul palco.
Grazie a nome di tutti
Ultimo riconoscimento della serata lo vogliamo offrire alla Piccola Casa della Misericordia che opera nell’ambito della nostra parrocchia con una mensa aperta il mercoledì e il sabato e un centro diurno per disabili il martedì e il giovedì con varie attività. La piccola casa della Misericordia svolge il suo compito per la disponibilità di alcune persone che vogliamo ringraziare pubblicamente per questo chiamiamo due persone che vi lavorano e cioè Realino Mecarone per la mensa e Delia Bruziches per il centro diurno.
Grazie a voi e alla vostra squisita disponibilità.
ALCUNE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
ALTRE FOTO
ALTRE FOTO